COMO – La Polizia di Stato, qualche notte fa, ha denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di armi, un 61enne originario della provincia di Varese, senza fissa dimora e con svariati precedenti penali, per detenzione di armi e droga e reati contro la persona.
Una volante dell’U.P.G.S.P. di Como, durante il costante controllo del territorio, verso le 4 della notte, è stata attirata da un insolito capannello di persone davanti ad un locale di viale Lecco.
Infatti le prime informazioni assunte dai poliziotti, riguardavano una lite appena terminata e segnalavano uno dei due partecipanti ancora presente nelle vicinanze, individuata la persona gli agenti hanno così raggiunto il 61enne, il quale, a fronte di qualche domanda, non ha fornito giustificazioni né sulla lite né tantomeno sul possesso di un coltello tecnico di 18 centimetri che aveva in tasca.
Portato in Questura è stato compiutamente identificato, annotati i suoi precedenti penali, sequestrata l’arma e infine è stato denunciato in stato di libertà per la violazione della legge sulle armi.
Prosegue costante l’impegno della Polizia di Stato nel determinante servizio di controllo territorio, atto a garantire sicurezza e legalità.