SEREGNO – Una fuga disperata in moto per le vie della città non è servita a nulla: due giovani sono stati comunque bloccati dalla Polizia locale. Per loro, oltre alle sanzioni amministrative per tutte le irregolarità riscontrate, è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio è accaduto nei giorni scorsi. La Polizia locale, impegnata nel pattugliamento del territorio, ha notato che una moto con due persone a bordo stava percorrendo contromano la via Capitano Giulietti. Gli agenti hanno provato a intimare l’alt, ma non è servito a nulla: il conducente della moto ha anzi accelerato per fuggire percorrendo pericolosamente a tutta velocità via Ronzoni (anche questa contromano), via marco Polo e via Luini. La folle corsa si è conclusa alla rotonda di via Nazioni Unite, quando la moto è andata a sbattere contro un’auto in transito.
I due fuggitivi, però, non si sono dati per vinti: abbandonata la moto a terra, uno ha tentato di nascondersi in un androne privato, l’altro tra le auto in sosta. Anche grazie alla collaborazione dei residenti sono stati scoperti nel giro di pochi istanti.
Da accertamenti gli agenti hanno appurato che il conducente non aveva la patente di guida, mentre la moto non era assicurata. Per loro multa da 7mila euro, per tutte le irregolarità commesse, e denuncia all’autorità giudiziaria. Poi il trasporto al Pronto soccorso, dove sono stati medicati e subito dimessi con prognosi di pochi giorni.
Muggiò: in possesso di 8 moto rubate, denunciato dai Carabinieri
Settembre 19, 2024