MONZA – Per consentire lo svolgimento della manifestazione “Monza Fuori GP”, è stato predisposto un Piano di Mobilità per il 95° GP d’Italia di Formula 1.
Da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre 2024 sono previste modifiche alla viabilità e dei mezzi pubblici.
In particolare,
- dalle 7:00 del 29 agosto alle 13 del 2 settembre, progressivamente a seconda del programma di allestimento delle strutture e comunque fino
al loro smantellamento, a eccezione dei veicoli impegnati nelle attività relative alla manifestazione “Fuori GP 2024” opportunamente identificati con apposito
contrassegno identificativo,
è vietata la circolazione in:
p.zza Carducci, a esclusione del tratto compreso tra le vie Mantegazza e Crispi. Anche vietata la sosta con rimozione forzata
p.zza San Paolo. Anche vietata la sosta con rimozione forzata. In prossimità del civico 1 stalli riservati alla sosta dei velocipedi
l.go IV novembre. Anche vietata la sosta con rimozione forzata
p.zza Roma
p.zza Duomo
p.zza Carrobiolo, nel tratto compreso tra l’intersezione con v.lo Carrobiolo e il civico 10 (fondo sedime)
in p.zza G. Garibaldi, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Vittorio Emanuele II e il civico 9. Anche vietata la sosta con rimozione forzata, a eccezione degli stalli prospicienti il civico 10
p.zza Trento e Trieste nel tratto compreso tra le vie Locatelli e Giuliani
via degli Zavattari
l.go XXV aprile
è istituito il senso vietato in:
p.zza Carducci, nel tratto compreso tra le vie Mantegazza e Crispi
p.zza G. Garibaldi, nel tratto compreso tra le vie Solera e A. Garibaldi
I veicoli dei residenti, di destinazione e i mezzi di pronto intervento e soccorso potranno accedere alle località con entrata/uscita:
a) dalle intersezioni A. Locatelli / M. Camperio e/o P. R. Giuliani / M. Camperio e/o A. Manzoni / Cortelonga.
In deroga alla disciplina vigente viene istituito il doppio senso di circolazione in via:
Locatelli, nel tratto compreso tra le vie Camperio e via degli Zavattari
P. R. Giuliani, nel tratto compreso tra le vie Camperio e degli Zavattari
Cortelonga
b) dalle intersezioni Zanata / A. Mapelli.
In deroga alla disciplina vigente viene istituito il doppio senso di circolazione in via Mapelli, nel tratto compreso tra via Zanata e p.zza G. Garibaldi.
Dalle 7 del 28 agosto alle ore 20:00 del 2 settembre è previsto anche il divieto di sosta in via P.R. Giuliani, su ambo i lati, nel tratto compreso tra le vie Zavattari e Manzoni, in via Petrarca, lato civici dispari da piazza Citterio per 18 m e in via A. Garibaldi, negli spazi prospicienti i civici 1 e 2.
Il 30, il 31 agosto e il 2 settembre dalle ore 7 alle ore 14 è previsto il divieto di sosta in via A. Garibaldi negli spazi prospicienti il civico 4.
Il 30, il 31 agosto e 1 settembre 2024 dalle ore 05.00 alle ore 24.00, a discrezione della Polizia Locale, a seconda delle condizioni dell’affluenza e del deflusso veicolare e in seguito a particolari condizioni di ordine e sicurezza pubblica:
è vietata la circolazione, con esclusione dei mezzi di Pronto intervento, autobus e comunque autorizzati in:
v.le Cavriga
viale Battisti, carreggiata sud, dall’incrocio con piazzale Virgilio sino all’incrocio con viale Brianza;
viale Brianza dall’intersezione con viale Battisti sino all’incrocio con via A. Ramazzotti;
all’incrocio via Giusti / viale Battisti.
- è vietata la svolta a sinistra, con esclusione dei mezzi di Pronto intervento, autobus e comunque autorizzati provenienti da:
via Boito all’incrocio con viale Cesare Battisti;
via Donizetti all’incrocio con viale Cesare Battisti.
- è vietata la svolta a destra, con esclusione dei mezzi di Pronto intervento, autobus e comunque autorizzati provenienti da:
Via D. Alighieri all’incrocio con viale Cesare Battisti;
Via Monti e Tognetti all’incrocio con viale Cesare Battisti.
- è disciplinata la circolazione a senso unico alternato solo per i residenti e per il traffico di destinazione in via Giusti, dall’incrocio con via G. Sirtori fino all’incrocio con viale Cesare Battisti.
Il 30 e 31 agosto e 1 settembre 2024, dalle ore 06:30 e sino al termine della manifestazione è interdetto l’accesso a via della Birona in prossimità della rotonda di competenza della provincia di Monza e Brianza sulla strada provinciale denominata “SP6”, al punto di incrocio della rotatoria citata con la stessa via della Birona.
Il 31 agosto e il 1 settembre, a eccezione dei veicoli adibiti al TPL, in via Guarenti è vietata:
la sosta con rimozione forzata su ambo i lati compresi gli stalli e nell’area di parcheggio prospiciente lo Stadio Sada.
la circolazione sulla pista ciclopedonale presente nel tratto compreso tra via F. Turati sino alla “Velostazione”.
Il 29, 30, 31 agosto e 1 settembre dalle ore 6 alle ore 24 è sospesa la disciplina della Zona a Traffico Limitato relativamente ai seguenti varchi:
2 di via A. G. Passerini
4 di p.zza Roma
6 di via G. Longhi
7 di v.lo Carrobiolo
Il 2 settembre dalle ore 6 alle ore 24 è sospesa la disciplina della Zona a Traffico Limitato relativamente ai seguenti varchi:
2 di via A. G. Passerini
4 di p.zza Roma
Ordinanza 221