MILANO – I Tribalistas arrivano in Italia con due concerti: l’8 novembre al Teatro agli Arcimboldi di Milano, l’11 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Il trio brasiliano formato da Marisa Monte, Carlinhos Brown e Arnaldo Antunes, oltre ai brani del nuovo album, inciso a Rio de Janeiro nell’agosto del 2017, presenteranno al pubblico italiano anche “Passe em Casa”, “Velha Infncia” e “Já Sei Namorar”.
I due concerti di Milano e Roma si inseriscono in un tour europeo che il gruppo sudamericano presenta a quindici anni dal primo grande successo, con un album che ha venduto oltre 3 milioni di copie. Adesso il trio si è rimesso al lavoro con una nuova produzione discografica che hanno presentato nel Vecchio Continente. Le tappe italiane sono quelle conclusive di una tournée che ha toccato Portogallo, Spagna, Germania, Svizzera, Inghilterra e Francia.
Il nuovo progetto, come il precedente, è prodotto dagli stessi Tribalistas, insieme a Leonardo Netto, e registrato con un piccolo gruppo di musicisti, amici e colleghi. Il disco, composto da 10 brani, è stato reso pubblico attraverso una diretta social visualizzata da oltre 5,62 milioni di fan in 52 paesi contemporaneamente.