MONZA – L’undicesima stagione della MINT Vero Volley Monza in SuperLega Credem Banca parte da Grottazzolina. I brianzoli, reduci la scorsa settimana dalla Supercoppa, scenderanno in campo domenica 29 settembre alle ore 19:00 (diretta VBTV) contro la neopromossa Yuasa Battery Grottazzolina, per la prima giornata di andata della regular season 2024-2025.
Dopo un mese di preparazione, Beretta e compagni sono pronti ad esordire sul campo del PalaSavelli di Porto San Giorgio, trovando dall’altra parte della rete una formazione al suo debutto assoluto in SuperLega. Una sfida, dunque, particolare per la prima squadra maschile del Consorzio che si trova ad affrontare un team nuovo, ma non del tutto; tra gli ex della partita infatti c’è il giovane Francesco Comparoni, centrale lo scorso anno a Monza e ora a Grottazzolina.
Tante novità ma anche conferme per la formazione marchigiana, che si affaccia sul palcoscenico della massima Serie. In panchina sempre coach Ortenzi, il tecnico più giovane della SuperLega. Confermati il palleggiatore Marchiani, il libero Marchisio, i centrali Mattei e Cubito, la banda Fedrizzi e il capitano Vecchi. Ben otto invece i volti nuovi: il croato Zhukouski, l’opposto serbo Petkovic, il giovane croato Cvanciger, le bande Antonov (134 presenze in nazionale e figlio di Jaroslav, che militò a Grottazzolina dal 1996 al 1998), Tatarov e Schalk, i centrali Comparoni e Demyanenko.
“È una partita delicata per noi – commenta Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley Monza -, poiché saremo ancora privi di alcuni giocatori importanti e affronteremo una squadra che debutta in SuperLega per la prima volta nella sua storia. Sicuramente gli avversari giocheranno con grande energia, spinti anche dall’entusiasmo dei loro tifosi. Scenderemo in campo con il massimo rispetto per Grottazzolina e con la consapevolezza della nostra attuale condizione, per riuscire a disputare una gara di alto livello e lottare, azione dopo azione”.