MILANO – Il freddo si avvicina e l’associazione Ayurville inizia a far scorta di cioccolato da distribuire ai senzatetto che vivono ai margini della stazione centrale di Milano. Una carica di energia e di calore per affrontare le prossime fredde giornate e serate all’aperto. Tavolette di cioccolato, barrette, merendine al cioccolato: un momento di dolcezza e di calore per riscaldarsi dal freddo dell’autunno e dell’inverno.
Ma non solo: l’associazione Ayurville chiede anche una mano per la raccolta di coperte e thermos. Contenitori ermetici dove poter mettere thè caldo, caffè caldo e cioccolata calda da distribuire poi a chi vive ai margini della società, durante le settimanali uscite in stazione
Il sodalizio, che ha sede a Monza, dalla scorsa estate ha intrapreso un servizio di aiuto ai clochard che vivono sul piazzale della stazione centrale di Milano, sotto il tunnel e nelle vie limitrofe.
Un servizio in costante aumento che proseguirà anche nel periodo invernale. Ogni domenica i volontari consegnano personalmente a ogni utente un pacchetto con il pranzo (primo, secondo, contorno, acqua e dolcetto) preparato direttamente dai volontari nella propria cucina. Una mano arriva anche dai ristoranti di via Bergamo “Locanda Bergamotto” e “Bove Lover”.
Un’iniziativa intrapresa in sordina che oggi vede la distribuzione settimanale di centinaia di pasti, tutti consegnati in vaschette individuali, con posate di plastica e tovaglioli. Un servizio che non si limita semplicemente alla distribuzione di cibo, ma anche e soprattutto a momenti di condivisione, con l’ascolto e l’aiuto di chi si trova a vivere un momento di difficoltà.
Per aiutare l’associazione inviare un’email a info@ayurville.it oppure telefonare al 338.7053573
B. Api