VERONA – Impugnando un coltello si è scagliato contro un agente della Polizia di Stato, ma è stato ucciso con un colpo di pistola. E’ morto così nella mattinata di oggi, domenica 20 ottobre, uno straniero nei pressi della stazione di Verona Porta Nuova.
L’uomo si era già fatto notare in precedenza, quando aveva aggredito gli agenti della Polizia locale mentre stavano effettuando tutti gli accertamenti in occasione di un incidente automobilistico. Si è poi allontanato dirigendosi verso la stazione ferroviaria. Lì, ancora fuori di sé, si è reso di protagonista di danneggiamenti contro alcune auto in sosta e contro alcune attività commerciali.
E’ tornato sul posto verso le 7 del mattino. E’ stato notato da una pattuglia della Polizia di Stato che ha deciso di procedere con l’identificazione. Lui, invece di consegnare il documento d’identità, ha impugnato il coltello minacciando un agente. Prima i poliziotti hanno sparato un colpo in aria per farlo desistere. Quando lui si è pero scagliato contro uno dei due uomini di pattuglia, è stato colpito con un colpo di pistola. E’ morto sul colpo.