NOVA MILANESE – Nuovo ingresso nella Giunta comunale. Aurelio Tagliabue è entrato a far parte della squadra del sindaco Fabrizio Pagani dopo che l’assessora Irene Zappalà ha assunto il nuovo incarico di assessora alla Mobilità, Viabilità e Trasporti nel Comune di Monza.
Dalla formalizzazione di oggi, Tagliabue assume le deleghe alla Cultura, Biblioteche e Comunicazione, mentre le altre deleghe in capo all’ex assessora Zappalà sono state redistribuite tra primo cittadino e gli altri assessori.
Il sindaco, oltre alla delega al Bilancio e allo Sport, ora si occuperà ad interim anche di Pubblica Istruzione. Il vicesindaco Andrea Apostolo avrà competenza su tutti i Lavori pubblici. L’assessore Savina Frontino oltre ai Servizi Sociali e Politiche Abitative si occuperà di Politiche giovanili.
Rossella Nigro avrà le deleghe al Commercio e Attività Produttive, Ecologia, Verde e Parchi, Arredo Urbano. Invariate le deleghe dell’assessore Leonardo Paletta: Casa di comunità, Edilizia Privata, Servizi Demografici, Polizia Locale e Sicurezza.
Quasi superflue le presentazioni del neo-assessore Tagliabue, volto più che noto nella città di Nova Milanese dove è nato e cresciuto, da sempre attivo in politica e anima di molte attività di promozione della cultura d’alto livello.
62 anni, sposato e padre di due figli, Tagliabue è Laureato in Lettere moderne, docente presso l’Istituto Salesiano di Sesto San Giovanni. Eletto nel 2018 consigliere comunale nelle liste di Vivere Nova, dal 2023, dopo essere stato rieletto, è capogruppo di Vivere Nova e vicepresidente del Consiglio comunale.
“Come ho già avuto modo di fare nella sede istituzionale del Consiglio comunale – dice il sindaco – ringrazio Irene Zappalà per il grande lavoro fatto al servizio della nostra città, per l’entusiasmo e la determinazione con cui ha portato avanti tanti progetti in vari ambiti, incarnando un grande spirito di squadra. Do il benvenuto, a nome di tutti, al nuovo assessore che sono convinto saprà continuare sulla strada che è stata aperta, con altrettanta competenza e passione, portando la sua personale sensibilità”.