MONZA – La Polizia Locale di Monza ha sventato l’esportazione di un veicolo rubato, il cui furto era stato denunciato il 27 settembre a Mariano Comense (Como).
L’operazione. Nel primo pomeriggio di venerdì 18 ottobre una pattuglia è intervenuta in una via del quartiere Triante dopo aver notato il conducente di un autocarro per trasporto veicoli con targa rumena che stava caricando una Toyota con targa Ucraina. La situazione ha insospettito gli agenti e, dopo controlli approfonditi, è emerso che la Toyota montava targa non propria e che il telaio dell’autovettura corrispondeva a quello di una rubata a Mariano Comense tre settimane prima. L’auto è stata quindi recuperata e al seguito degli accertamenti il conducente dell’autocarro, un uomo di nazionalità rumena, è stato denunciato per ricettazione.
“Le costanti attività di controllo intraprese dagli agenti di via Marsala – osserva l’Assessore alla Polizia Locale Ambrogio Moccia – permettono un’ulteriore capillarità nel garantire sicurezza e legalità a Monza, in sinergia con le azioni di presidio territoriale svolte da tutte le Forze dell’Ordine”.