MONZA – Sport, amicizia e solidarietà. Queste le caratteristiche dell’associazione Monza Marathon Team che in settimana ha ricevuto il riconoscimento Trofeo Monza Corre 2018, società sportiva dilettantistica che ha totalizzato complessivamente 915 punti.
A premiarla il sindaco Dario Allevi e l’assessore allo Sport Andrea Arbizzoni. Un premio assegnato alla presenza di Luigi Viganò, rappresentante di Fidal Lombardia. Il Premio è stato ritirato dal presidente Andrea Galbiati.
Il Trofeo Monza Corre, giunto quest’anno alla quinta edizione, viene assegnato annualmente alla società sportiva i cui atleti hanno partecipato, in una singola stagione, alle manifestazioni podistiche 10K (gara individuale di 10 Km), Monza-Montevecchia (gara a coppie di 32,5 km), Monza-Resegone (gara a terne di 42 km) e Mezza di Monza (gara individuale di 21,097 km).
Come da regolamento, nel mese di aprile dell’anno successivo lo stesso premio viene rimesso in palio. Oltre al Trofeo, alla società vincitrice vengono consegnati 30 scudetti applicabili alle maglie sociali, con la riproduzione del logo “Monza Corre”.
Durante la cerimonia di premiazione sono stati premiati anche Alessia Colnaghi (Associazione Liberi Sportivi di Cremella) con il Premio individuale femminile all’atleta più veloce, ad Andrea Gandini (Associazione Sportiva Dilettantistica Monza Marathon Team) con il Premio individuale maschile per l’atleta più veloce e all’Associazione Sportiva Dilettantistica Monza Marathon Team con il Premio per la società più numerosa.
Al termine della premiazione il sindaco Dario Allevi ha annunciato che il Monza Marathon Team, da sempre impegnato nel found raising in campo sociale, quest’anno destinerà al Consorzio Reggia di Monza i fondi necessari per restaurare un’opera d’arte, tela ottocentesca che riproduce la Villa Reale di Monza attualmente custodita al Museo di Capodimonte e attribuita a Clelia Grafigna. L’opera verrà poi esposta a Monza la prossima primavera.