COMO – La Polizia di Stato, ha denunciato in stato di libertà per furto aggravato, un 14enne di origini nord africane, cittadino italiano residente in provincia di Rovigo, per aver rubato un capo di abbigliamento presso un negozio sportivo di via Plinio a Como.
Verso le 13 di mercoledì 18, il 112 indirizzata una volante presso un negozio di abbigliamento tecnico e sportivo di via Caio Plinio a Como, in quanto il personale dipendente aveva sorpreso il 14enne con nascosti sotto al giubbotto, un paio di pantaloni dal costo di 100 euro.
Una volta raggiunto l’esercizio commerciale e preso contatto con il dipendente, gli agenti hanno ricostruito la vicenda e in base ai fatti – il 14enne si sarebbe chiuso in camerino per nascondere la merce, alla quale aveva precedentemente strappato l’antitaccheggio – hanno anche potuto rubricare il reato del furto con la relativa aggravante.
Portato in Questura, è stato identificato e dalle risultanze è emerso che nei primissimi giorni di dicembre era stata sporta una denuncia, dal padre del ragazzo, di allontanamento dalla casa famigliare.
Avvisato del ritrovamento del figlio e fatto arrivare a Como, al padre del 14enne è stato riaffidato il figlio, non prima però di averlo denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano per furto aggravato.