MONZA – Di barriere nella sua vita sportiva ne ha abbattute tante, tra dribbling e assist raggiungendo la rete e segnando tantissimi goal. Ma le barriere che in quest’ultimo anno sta abbattendo lo emozionano ancora di più.
Daniele Massaro ieri ha ricevuto il Premio Penisola Sorrentina per il suo impegno come ambasciatore di Peba, l’associazione monzese impegnata a livello nazionale nell’abbattimento delle barriere architettoniche.
“Sono felice e orgoglioso di ritirare questo riconoscimento e ringrazio Mario Esposito (direttore artistico del Premio, ndr) – commenta Massaro con un video messaggio – Una volta con la mia squadra degli invincibili di barriere ne abbiamo abbattute tante. Ora grazie al mio capitano Andrea Ferretti (presidente di Peba Onlus, ndr) niente sarà impossibile. Ma io senza di loro posso fare poco”.
Un campione sul campo e nella vita: Daniele Massaro, classe 1961, bandiera di Monza, Fiorentina ma soprattutto Milan, indimenticabile atleta della nazionale italiana, da sempre è impegnato anche nel settore del sociale. Da un anno ambasciatore di Peba Onlus è sceso in campo nella campagna per l’abbattimento delle barriere architettoniche per rendere ogni città accessibile a tutti.
Un Premio prestigioso quello assegnato all’ex attaccante rossonero, oggi ambasciatore Peba: un premio alle eccellenze della cultura e dello spettacolo nella suggestiva cornice del Teatro delle Rose di Piano di Sorrento. Un Premio che Daniele Massaro ha ricevuto con il sostegno di World Sport Tourism Show per il suo impegno sociale contro le barriere architettoniche. Per rendere sport, cinema, turismo e cultura accessibili a tutti.
Barbara Apicella
1 Comment
Grande Massaro e grande Andrea ferretti (mio figlio) vi auguro che Pena diventi sempre più Grande e conosciuta da tutta italia complimenti bravi