CORTEFRANCA – E’ un uomo di nazionalità romena il proprietario dell’auto abbandonata sui binari e travolta dal treno. Indagini ancora in corso per ricostruire la dinamica.
La vettura, una Renault Megane station wagon, era stata lasciata sui binari della linea Brescia-Iseo, poco dopo la stazione di Cortefranca, nella serata di sabato. Ad accorgersi dell’accaduto, quando ormai era troppo tardi, è stato il macchinista di un treno che l’ha travolta e completamente distrutta.
In un primo momento si era temuto anche per la sorte delle persone. Non solo quelle del treno, a causa dell’impatto e della brusca frenata, ma soprattutto per quelle che si credeva fossero a bordo dell’auto. In realtà, quando le forze dell’ordine e i soccorritori sono giunti sul posto, non hanno trovato proprio nessuno.
I Carabinieri e la Polfer sono riusciti a risalire al proprietario. Il romeno ha dichiarato che la vettura gli era stata rubata poco prima dell’incidente. Le forze dell’ordine, portate a escludere la pista dell’attentato, sono comunque al lavoro per verificare l’attendibilità delle dichiarazionii del proprietario e per ricostruire quanto è accaduto sabato sera.