CESANO MADERNO – I Leo della Lombardia riuniti in conferenza nella deliziosa cornice di Palazzo Arese Borromeo.
La prestigiosa scenografia del palazzo brianzolo ha fatto da palcoscenico alla 23esima Conferenza d’Autunno Leo, riunendo quattro Distretti nell’importante appuntamento di inizio anno sociale. Presenti tanti giovani soci dei Distretti Ib1, Ib2, Ib3 e Ib4 , i rispettivi presidenti e il presidente Multi Distrettuale 108!Italy Barbara Pedone Lauriel. Un’occasione non solo per incontrarsi ma soprattutto per tracciare le linee guida e confrontarsi sulle iniziative della nuova annata.
L’evento è stato organizzato nei minimi dettagli dal Leo Club Cesano Maderno e Brianza Occidentale, guidato da Andrea Consonni, con il prezioso e generoso supporto del Leo Advisor del Lions Club Cesano Maderno Borromeo Lion Alessandro Cazzaniga, già fondatore e primo presidente dello stesso Leo Club.
La conferenza si è svolta nel pomeriggio: i soci hanno discusso e votato il bilancio consuntivo dell’annata precedente e quello previsionale dell’annata in corso. Durante il vaglio delle iniziative future il Leo Club Cesano ha presentato il progetto “Il Vento Contro”, iniziativa utile a promuovere l’avvicinamento allo sport dei bambini con disabilità visive, favorendo l’autonomia e consapevolezza del proprio corpo fin dalla scuola primaria, oltre naturalmente a promuovere la socializzazione.
Il progetto, presentato da Daniele Cassioli, campione non vedente di sci nautico paraolimpico e volontario, votato all’unanimità come progetto Distrettuale 108 Ib1, sarà in valutazione per poi essere finanziata per la somma di 2mila e 500 dollari dal Board Internazionale della Fondazione Lions L.C.I.F.
Dopo la cerimonia di chiusura, i partecipanti si sono spostati nel salone del Ristorante Il Fauno nell’Hotel Parco Borromeo, per un momento conviviale.
Il grande successo della giornata ha rinnovato il gemellaggio di tutti i soci con i loro presidenti dei Distretti differenti delle varie zone lombarde già consolidato negli anni precedenti.
“Un ringraziamento particolare è stato rivolto a tutti i “Leoncini” – commenta Alessandro Cazzaniga – provenendo assai numerosi da tutte le provincie della Lombardia , sono arrivati fino a Cesano Maderno, dando così un contributo determinante e unico alla buona riuscita di tale importante iniziativa leonistica regionale che, anche per dovere di ospitalità, è stata magistralmente coordinata con vera professionalità dal Presidente del Distretto Leo 108Ib1 Stefano Gallo”.