MONZA – L’operazione “Strade sicure” arriva anche a Monza: entro breve arriveranno 15 militari dell’esercito. Lo comunica direttamente il Ministero dell’Interno.
“Non vogliamo abbassare la guardia sul fronte della sicurezza”, afferma il ministro Matteo Salvini. I quindi militari saranno destinati a garantire la sicurezza nell’area della stazione. Un numero più che sufficiente per presidiarla, naturalmente, con tanto di turni. L’area, del resto, non è per niente una delle più sicure a dispetto del gran numero di persone che quotidianamente la frequentano. Luogo di spaccio di sostanze stupefacenti, furti, ma di tanto in tanto anche di aggressioni e rapine.
Per Monza i quindici militari in più sono un ulteriore aumento del personale deputato a garantire la sicurezza. Nei giorni scorsi era già stato annunciato anche l’arrivo di nove poliziotti in più per il Commissariato nell’ambito del trasferimento di 279 agenti in tutta la Lombardia.
Salvini promette che, con i prossimi concorsi e con l’assunzione di altri agenti, sarà possibile destinare altre risorse umane alle città di tutta Italia.