MONZA – Magia, fantasia, sogni ed illusioni a Monza vanno a braccetto con la solidarietà. Appuntamento a teatro, con la sesta edizione di “Magic Circus”, gran galà della magia organizzato dall’associazione “Ti do una mano Onlus”, per raccogliere fondi da destinare al progetto “Il Paese Ritrovato”.
L’appuntamento è per domenica, 4 novembre, al teatro Binario 7 (via Turati) con un doppio spettacolo, alle 15 e alle 18. Il simpaticissimo Mago Lele (all’anagrafe dottor Lele Duse, noto farmacista monzese) presenterà le esibizioni dei colleghi Sander e Mozzarella, Mago Ciro, Edwin, Antony Scartapenna, Mago Mattia, Luca Barbieri, Magic Camy, Mago C e Dalila, i fratelli Jasper e la giocoliera Margherita. Naturalmente non mancheranno le performance del nostro Mago Lele.
Uno spettacolo formato famiglia, pensato per grandi e piccini, per trascorrere una domenica pomeriggio insieme, sognando e riscoprendo la bellezza dell’infanzia e dello stupore, ritornando per mamma e papà indietro nel tempo.
Con un occhio di riguardo a chi non può rivivere la gioia di quei momenti, a chi la memoria è stata rubata da quella terribile malattia che si chiama Alzheimer. I fondi raccolti verranno infatti destinati al progetto de “Il Paese Ritrovato”, il villaggio pensato a misura di malato di Alzheimer realizzato a Monza, dove il paziente, ancora autonomo e con un grado di malattia non avanzato, vive proprio all’interno di un paese dove oltre alla sua casa, ci sono negozi, luoghi di aggregazione, la piazzetta e la chiesa. Un progetto unico in Italia, realizzato in tempi da record e inaugurato a febbraio.
L’evento è stato patrocinato dall’amministrazione comunale.
Il biglietto d’ingresso costa 10 euro. I biglietti sono disponibili al negozio “Città del Sole” (via Carlo Alberto 33), oppure telefonando al 347.8807914 o inviando un’email a segreteria.tidounamano@gmail.com