MILANO – Gli adulti il 31 ottobre hanno festeggiato la notte di Halloween? Nessun problema: il pomeriggio lo hanno fatto anche i bambini. In un luogo speciale e con un’iniziativa davvero da applausi. La Polizia di Stato, infatti, si è recata alla Casa Pediatrica Fatebenefratelli per un incontro gioioso con i bambini. Coinvolti tutti quanti nel “Caso Halloween”. Ovvero, con l’aiuto degli agenti della Polizia Scientifica, incaricati di scoprire chi aveva fatto sparire il sacchetto delle caramelle.
Un’esperienza del tutto particolare, decisamente affascinante, per i bambini che hanno potuto circondare tutta la zona, fare rilievi scientifici. Grazie a un importante lavoro di analisi delle impronte digitali e alle indagini condotte per scoprire l’identikit del ladruncolo, i poliziotti della Polizia Scientifica di Milano, supportati dal prezioso aiuto dei piccoli pazienti, sono riusciti a risolvere questo difficilissimo caso e a restituire le caramelle ai legittimi proprietari.
Al termine del gioco-indagine a tutti i bambini è stato consegnato un piccolo ricordo della Polizia di Stato.
“Una favola, una unicità che diventa realtà – dichiara Luca Bernardo, direttore della Casa Pediatrica Fatebenefratelli -. La presenza per la prima volta in Ospedale della Polizia Scientifica di Milano che ha portato la tecnologia, l’innovazione, la professionalità e l’esperienza traducendola in termini ludici e di conoscenza per i bambini ed i ragazzi ricoverati presso Casa Pediatrica”.
La struttura da anni collabora con le forze dell’ordine della città di Milano, per offrire servizi all’avanguardia ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie.