FARA GERA D’ADDA – Alla vista dei Carabinieri, che si stavano avvicinando per controlli, ha pensato di accelerare per seminarli: un marocchino di 20 anni, al termine di una fuga spericolata nel centro cittadino, è stato arrestato e consegnato alla giustizia. Nelle calze nascondeva 25 dosi di cocaina.
Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì. I militari avevano notato quell’auto utilitaria che si muoveva in modo un po’ sospetto sul territorio. L’extracomunitario ha cercato in tutti i modi di seminarli, , ha anche provato a buttarli fuori strada, ma il suo tentativo è stato neutralizzato dall’abilità del Carabiniere alla guida.
Quando è stato finalmente bloccato, è stato sottoposto a controlli. Sull’auto non aveva nulla di irregolare. Nel calzino di spugna, però, custodiva 25 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 13 grammi. Lo straniero, sprovvisto di documenti, è stato poi sottoposto a tutti i rilievi necessari per risalire alla sua identità. Si è così scoperto che nel mese di aprile era stato colpito da un ordine di espulsione dall’Italia firmato dal Questore di Milano.
Oltre al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, quindi, a suo carico anche quello di resistenza a pubblico ufficiale e quello di inosservanza dell’ordine di espulsione.