CASTELBELFORTE – Volevano entrare furtivamente in una villa, convinti di poterla svaligiare, ma si sono trovati di fronte un’anziana che si è messa a urlare per lo spavento. I malviventi, prima di fuggire, non hanno esitato a prenderla a bastonate. La poveretta è finita all’ospedale.
E’ accaduto nella tarda serata di sabato, poco prima delle 22, in una casa di campagna. Al momento erano presenti soltanto due persone: la donna novantenne e il fratello, purtroppo costretto a vivere a letto. All’improvviso sono entrati due uomini con il cappuccio calato sul volto e un bastone in mano.
Alla loro vista la donna si è messa a gridare a squarciagola. Un po’ per la paura, un po’ per chiedere aiuto. I malviventi, per stare ai primi danni ed evitare che qualcuno potesse avere udito la sua voce e telefonato al 112, hanno deciso di rinunciare al colpo. Tuttavia non sono fuggiti così di corsa facendo perdere le loro tracce: prima hanno dato qualche bastonata all’anziana. Una, in particolare, l’ha raggiunta alla gamba facendola cadere a terra con il volto che ha picchiato violentemente contro il pavimento.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri per dare il via alle indagini. La donna, visibilmente sotto choc, è stata portata in ospedale per accertamenti.