MILANO – Il ladro degli orologi di lusso è tornato di nuovo in azione. Stavolta per una vera e propria rapina a mano armata. Se n’è andato con un Patek Philippe del valore di 40 mila euro senza lasciare traccia.
Il colpo è stato messo a segno nella mattinata di mercoledì 31 ottobre in via Bovio, zona piazzale Maciachini, ai danni di un manager di 54 anni. Questi ha parcheggiato la sua auto e, quando è sceso, è stato avvicinato da uno sconosciuto che aveva il volto coperto da un casco integrale e, soprattutto, un coltello in mano.
Di fronte all’ordine di consegnare l’orologio il manager ha reagito a sorpresa saltando addosso al malvivente. La colluttazione si è conclusa quando il malintenzionato, in difficoltà, ha deciso di utilizzare il coltello per colpire il dirigente sulla mano. Poi gli ha sfilato l’orologio, è balzato in sella alla scooter ed è fuggito a tutta velocità.
La vittima della rapina non ha potuto fare altro che telefonare al 112. E’ stato poi soccorso da un’ambulanza e accompagnato all’ospedale, dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura alla mano per la ferita.