DESIO – Giorni di maltempo, giorni di disagi. Non solo per gli automobilisti o per i pedoni, ma anche per alcuni studenti che hanno dovuto fare i conto con la pioggia che cadeva all’interno dell’istituto scolastico.
E’ il caso dell’Itis di Desio, dove hanno dovuto far fronte all’emergenza con stracci e con secchi per cercare di limitare i danni nelle classi e negli spazi comuni. Dell’accaduto è stato infomato anche Andrea Villa, consigliere comunale e provinciale della Lega.
“Appena sono stato informato – racconta Villa – ho provveduto ad trasmettere una interrogazione al Presidente della Provincia, Roberto Invernizzi, allegando la documentazione fotografica che mi è stata inviata. Dalle immagini si vedono chiaramente corridoi allagati, aule con controsoffitto crollato e secchi a raccogliere l’acqua. Ho chiesto se la Provincia fosse al corrente della situazione e come intenda intervenire per quanto riguarda le proprie competenze”.
“Ringrazio per la disponibilità di Invernizzi che mi ha comunicato di avere già sollecitato gli uffici per una risposta – conclude Villa – aspetto di sapere come intendono intervenire per sanare una situazione che non è tollerabile”.