MONZA – L’arrivo dei militari in città piace anche all’Unione Artigiani di Milano e di Monza-Brianza. Soddisfatto il segretario generale Marco Accornero dopo l’annuncio del vice premier Matteo Salvini sul prossimo arrivo nelle strade monzesi di 15 militari. Gli uomini saranno impegnati con un presidio fisso davanti alla stazione di Monza, sempre più al centro di episodi di criminalità e di spaccio.
“L’impegno del mondo istituzionale – commenta Accornero – che ha ottenuto con successo di far destinare a Monza 15 soldati dell’Esercito a supporto dell’ordine pubblico è particolarmente apprezzato. Un riconoscimento speciale va rivolto al politico monzese Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato, che si è battuto per ottenere quanto richiesto anche da Prefetto e amministratori locali. La notizia poi che la Lombardia potrà contare prossimamente su 279 agenti di polizia in più conforta tutti i cittadini desiderosi di vivere le città in modo più sereno e sicuro”.
I 15 militari destinati alla stazione di Monza garantiranno il presidio su più turni, assicurando controllo ai numerosi passeggeri, ma anche a chi passeggia nei pressi dello scalo ferroviario. Un decisione accolta con gioia anche dai pendolari che da tempo lamentano situazioni di pericolo e mancanza di sicurezza.