BRUGHERIO – La cultura della donazione si può divulgare fin da bambini, in modo giocoso e divertente. Anche mascherati da Halloween. C’erano anche i volontari dell’Aido mercoledì sera alla Festa di Halloween dedicata ai bambini e organizzata dall’Amministrazione Comunale, da IncontraGiovani e dalle associazioni di volontariato.
Giochi, letture, esibizioni, percorsi con sorprese hanno allietato la serata alla quale hanno partecipato centinaia di bimbi in maschera accompagnati dai loro genitori, nonni e fratellini maggiori.
I volontari della sezione brugherese dell’Associazione italiana donatori di organi hanno conquistato l’attenzione e l’empatia dei bambini che hanno coinvolto nel gioco “Butta l’occhio”, pista di gara con le biglie nella quale si sono cimentati tanti piccoli partecipanti: in palio dolcezze e caramelle offerte dai commercianti brugheresi.
Mentre i più piccoli si divertivano con le biglie i più grandi hanno potuto ascoltare le informazioni diffuse dai volontari dell’Aido che hanno ricordato ai presenti l’importanza della donazione di organi e tessuti post mortem, raccogliendo anche l’iscrizione di nuovi soci.