MONZA – Si svolgerà sabato prossimo, 10 novembre, alla presenza dell’ex magistrato Gherardo Colombo la cerimonia di premiazione del concorso “Premio Letterario Brianza 2018”.
L’appuntamento è alle 16.30 in Sala Maddalena (via Santa Maddalena) dove verranno annunciati e premiati i vincitori di questa edizione del concorso che premia gli autori di racconti inediti e dei saggi. I tre finalisti dei racconti inediti sono Rossella Dosso autrice di “La bambina che carezza la pancia alle nuvole”, Marina Martelli autrice di “Ufficio ricordi smarriti” e Franco Rizzi autore di Franco Rizzi “Lezione di storia”
Verranno inoltre premiati anche i vincitori dei racconti già editi: “Alessandro Robecchi autore di “Follia Maggiore”, Andrea Salonia autore di “Domani chiameranno domani” e Marco Speciale autore di “Il nome della notte”.
L’evento, promosso dall’Associazione Mazziniana Italiana, ha l’obiettivo di valorizzare il territorio della Brianza (intesa nell’ampia versione che comprende le province di Como, Lecco e Monza) anche attraverso la letteratura cercando di individuare quei testi (editi ed inediti) che parlano del territorio brianteo. Alla giuria, formata da professori, giornalisti, esperti di materie scientifiche e di storia dell’arte, il compito di leggere le opere e di decretare quelle vincitrici.
L’ingresso alla cerimonia di premiazione è libero.