BUSNAGO – Una palestra perfetta per la ginnastica cerebrale. E’ la proposta della biblioteca di Busnago che organizza “Quattro incontri per tornare a sognare”: appuntamenti di filosofia pratica aperti a tutta la cittadinanza.
C’è una buona ragione per smettere di sognare ad occhi aperti? Cosa accade se non lasciamo più libera la nostra immaginazione? Partendo da questo per arrivare lontano, si discuterà insieme di possibilità e volontà, di addattamento e cambiamento, durante le serate del ciclo di incontri di Philosophy for Community.
Il primo degli appuntamenti è in programma per questo giovedì, 8 novembre, sul tema: “Puoi immaginare? Eterni bambini e altri soggetti”. La settimana successiva si parlerà di “Puoi cambiare? Parlare, scrivere, digitare”. Il 22 novembre sarà la volta di “Puoi resistere? Trucco, mimetismo e autonomia”. Mercoledì 28, infine il tema è: “Puoi volare? Piccolo percorso dai piedi alle ali”.
Tutti gli incontri, organizzatid all’ufficio Cultura del Comune, sono a ingresso libero. Per motivi organizzativi, tuttavia, è necessario prenotarsi entro martedì 6 novembre telefonando in biblioteca allo 039/69.57.328 oppure inviando una e-mail a biblioteca.busnago@comune.busnago.mb.it