MEDA – Dal cuore della Brianza in giro per il mondo a promuovere comunicazione e marketing. Vedendosi assegnare, nei giorni scorsi, il prestigioso riconoscimento di Manager Digitale dell’Anno.
Un premio ambito e importante quello ricevuto da Matteo Busnelli, medese di nascita, che vanta un curriculum di altissimo profilo con collaborazioni con diverse aziende di fama mondiale, dall’Adidas alla Coca-Cola solo per citarne alcune. Il suo curriculum adesso si è arricchito di un altro tassello: la conquista della palma di Manager Digitale dell’Anno che gli è stata assegnata dalla giuria di esperti della Nc Digital Awards.
Un riconoscimento che viene assegnato alla migliore comunicazione digitale in uno scenario sempre più tecnologico e social dove il sapersi distinguere diventa elemento essenziale per attirare il cliente e la curiosità degli addetti ai lavori.
Questo il percorso intrapreso dal medese e riassunto nella motivazione del premio che condensa la sua esperienza professionale e la capacità di creare e innovare brand e comunicazione. “È stato, quindi, un lavoro di trasformazione digitale e di change management che si esprime attraverso un approccio strategico globale, con guideline uniformi e flessibilità locali – si legge nella parte finale della motivazione del premio assegnato a Matteo Busnelli che dal 2017 è Head of digital marketing emea in Fca- Il tutto con una rinnovata velocità di esecuzione. In Fca ha portato l’esperienza internazionale maturata in sei anni presso Coca-Cola dove ha integrato i due aspetti chiave della creatività e la tecnologia in un ambiente complesso costituito da 26 mercati e 15 brand”.
Il premio Manager Digitale dell’Anno viene assegnato a chi eccelle nella comunicazione digitale, a chi ha conquistato un ruolo crescente nelle strategie aziendali di marketing. Proprio come il brianzolo che dopo la laurea in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e una beve parentesi lavorativa nel settore bancario ha spostato la sua formazione ed esperienza al settore della comunicazione e del marketing internazionale in aziende leader in differenti settori merceologici. Grande dedizione e rispetto per il lavoro, passione ed entusiasmo per i progetti che si portano avanti, e costante aggiornamento conseguendo anche l’executive master eMBA alla scuola di direzione aziendale del Politecnico di Milano, creando sinergia tra la base di formazione economica e la conoscenza dell’innovazione tecnologica, motore di sviluppo e crescita delle aziende di successo.
B. Api