MONZA – “Vi racconto una storia, una di vita vera, non “liberamente tratta” ma vera dall’inizio alla fine…la mia storia…essendo stata un’alcolista per 4 anni, vi racconto in modo ironico e genuino ma con riferimenti scientifici e sociali che spingono all’alcol, sia quel è l’unica terapia davvero efficace, non priva di effetti collaterali, e tutte le strategie per guarire definitivamente da questa terribile dipendenza.”
Così si presenta al pubblico e ai lettori Lucia Besana, brianzola, classe 1977, autrice del libro “Noi Antabusiani” come sopravvivere e sconfiggere la dipendenza dall’alcol. Lucia ce l’ha fatta e racconterà il suo calvario (ma anche la sua vittoria) venerdì 9 novembre, alle 21.15 allo Sporting Club (viale Brianza).
Una serata per conoscere, riflettere e aiutare chi ci sta accanto e sta vivendo lo stesso problema che Lucia ha vissuto e superato grazie anche ai farmaci. Una vita come quella di tante ragazze della sua età; laureata in Scienze della Comunicazione, una grande passione per la scrittura che è riaffiorata proprio in questo momento della sua vita, quando da ex alcolista completamente riabilitata ha deciso di raccontare la sua esperienza in un libro autobiografico.
Non mancheranno indicazioni pratiche, suggerimenti utili sia per chi vive accanto a un alcolista sia per chi sta vivendo questo problema ma non sa come uscirne. Alla serata interverranno anche Ornella Convertino (psicologa e psicoterapeuta) e Chiara Desirée Merlini medico di base e assessore alla Famiglia. L’incontro sarà moderato dal giornalista Marco Pirola.
L’ingresso è libero ma per motivi organizzativi bisogna confermare la partecipazione telefonando allo 039.2496023 oppure inviando un’email a info@sportingclubmonza.it