MONZA – Sono gli ultimi nati ma hanno raccolto già 600 followers e si augurano di arrivare ben presto a quota mille. Si tratta del gruppo facebook “Cosa succede in Città… di Monza”, neonato nel mondo social cittadino.
“Non ammettiamo annunci e pubblicità – spiega Matteo Giuseppe Stucchi, uno degli amministratori – I post devono raccontare quello che succede a Monza”. Senza limiti. “Si può raccontare di tutto e di più – prosegue -. Dalla notizia del calcio Monza alla politica. Siamo nati per dare libera voce a tutti, tutti sono liberi di raccontare che cosa succede in città: si chiede solo di dare notizie vere”. Sul neonato gruppo non c’è spazio per illazioni o dicerie.
“Si chiede buona educazione – precisa Stucchi -. Non è richiesto alcun giuramento assoluto di sottomissione al re sire che gestisce il gruppo come avviene altrove”.
Nel gruppo ci sono alcune regole da rispettare: “il gruppo è libero (non accetta influenze di nessun tipo e nessun argomento viene suggerito da esterni e tantomeno controllato), è monzese (riporta esclusivamente fatti ed eventi che succedono in città), è serio (non lasciando spazio a fake news ed analfabeti funzionali), è intelligente (si rispettano le opinioni ma non si tollerano gli insulti, teorie antiscientifiche, novax o medioevi vari), è antirazzista e antifascista gli amministratori verificano i profili prima dell’iscrizione e tutti i commenti e post di matrice fascista e/o razzista vengono bannati) ed infine è un gruppo utile (invitando gli utenti a postare notizie utili per la vita quotidiana a Monza)”.
1 Comment
mi sembrano tutte cose ovvie, pertanto condivisibili, male non farà.