MONZA – Spesa nei negozi sotto casa per far vivere il quartiere e per risparmiare. Questo il duplice obiettivo della tessera “LibertHub Card” che ideata e introdotta due anni fa dal Gruppo Spontaneo Libertà sta ottenendo un grande successo, sia tra gli esercenti sia tra i clienti.
In questi giorni è iniziato il tesseramento. La card – che costa 15 euro e ha validità annuale – permette di ottenere sconti nei negozi del quartiere aderenti e dai professionisti con gli studi nel rione Libertà o nelle vicinanze. A poche settimane dall’inizio della campagna di tesseramento sono oltre un centinaio coloro che hanno sottoscritto la tessera. L’idea alla base è molto semplice: promuovere il commercio di vicinato (sono molti i negozi presenti nel rione) e anche la socialità. I possessori della tessera, infatti, possono partecipare gratuitamente alle iniziative che vengono promosse dal Gruppo Spontaneo Libertà al Centro civico (il pomeriggio danzante della domenica, la proiezione dei film il venerdì, incontri e corsi…).
Ogni esercente aderisce alla card in modo diverso: con una propria percentuale di sconto, con riduzioni per fascia di età, per tipologia di prodotto acquistato. Sono circa una quarantina le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa.
Per sottoscrivere la tessera collegarsi al sito www.gruppospontaneo.it